Io sono Alessio Gorziglia, un:
- Analista Programmatore
- Software Architect
- Project Leader
- Cantante
- Autore e Compositore
- Creativo
nato a Genova nel 1978, dove vivo e lavoro tutt’ora.

axelalessio.com è ciò che io chiamo un curriculum-blog.
Come un curriculum tradizionale il sito ha l’intento di promuovere e presentare, le mie attività e grazie ad esso intendo iniziare collaborazioni o determinare un’assunzione esattamente come si fa con un curriculum tradizionale, con molti vantaggi però:
- CONSULTAZIONE SEMPLICE. Per il fatto che le informazioni sono organizzate su un BLOG si possono organizzare bene e permettere una ricerca per argomenti di interesse tramite le categorie ed i tool di ricerca.
- CONSULTAZIONE COMPLETA. Ogni contenuto può comprendere link ad altri contenuti sul web che completano le informazioni qui presenti.
- MAGGIORE CONDIVISIONE DELL’ESPERIENZA. Un sito arriva a tutti, dai datori di lavoro a chi semplicemente può arricchirsi e prendere spunti informandosi sulle esperienze dell’autore.
- ACCENTRAMENTO DELLE INFORMAZIONI SU WEB. Al giorno d’oggi si rischia che le informazioni su di noi siano frastagliate su mille risorse WEB: dai siti di aziende o attività con le quali si collabora ai social network. Un sito personale è importante poiché è un riferimento centralizzato: un BLOG è un’ottima soluzione semplice e dinamica.
Questo “curriculum-blog” ha un’ulteriore caratteristica particolare ovvero quella di giocare sulla dualità della mia vita professionale divisa tra logica e arte: i due aspetti rimangono separati in tutti i contenuti (dalle pagine agli articoli), tuttavia viene spesso messo in evidenza come i due aspetti non siano uno d’intralcio all’altro ma piuttosto come creino una sinergia.